Blog

Italiani nel pallone con Peroni

Birra PeroniItaliani nel pallone è il nome di un’application tab realizzata per Peroni.

Attraverso il tab, si ricorderanno gli ultimi quattro mondiali (1994, 1998, 2002 e 2006) in attesa dei mondiali 2010 Sud Africa. Ogni settimana saranno proposte Le stelle che hanno fatto la storia dei mondiali, i video dei momenti salienti e le immagini della birra Peroni in quei anni. È possibile partecipare attraverso la sezione Io c’ero, lasciando il proprio ricordo di quei giorni.

Link: Italiani nel pallone

{ 2 Commenti }

Sconti e promozioni in stile WordPress

Si chiama CasaCoupon.it ed è il nuovo sito web specializzato in scontistica e promozioni per gli appassionati dello shopping realizzato per conto di un nostro cliente da Kifulab. Il sito è una directory molto semplice da consultare e permette a tutti i visitatori (non è obbligatorio iscriversi) di ottenere dei coupon per l’acquisto online di prodotti in diversi settori. Prodotti di Informatica, abbigliamento, voli viaggi e hotel, questi sono solo alcuni dei coupon disponibili su casacoupon.

Dal punto di vista tecnico casacoupon.it è l’esempio lampante di come WordPress possa essere utilizzato per realizzare siti web con struttura complessa. Ovviamente il risultato finale è stato raggiunto attraverso la realizzazione di un plugin per la gestione del sito come directory e soprattutto per garantire l’integrazione trasparente con il CMS.

Alcune peculiarità del progetto sono:

  • struttura dei permalink integrata con quella nativa di WordPress
  • All in One SEO personalizzato per la gestione dei meta nelle pagine della directory
  • processo di registrazione con opt-in, area personale per gli utenti iscritti

Buoni acquisti con CasaCoupon.it

{ Nessun Commento }

Come rendere WordPress multilingua a tutti gli effetti

Una delle pecche di WordPress è senz’altro la mancanza di un sistema di gestione multilingua nativo (almeno fino alla versione attuale, 2.9.2).

Le soluzioni di terze parti sono molte e diversamente valide. In questo panorama un posto di spicco è ricoperto da qTranslate, wholesale nfl jerseys un plugin estremamente raffinato nel concept e nell’implementazione.

Attivando qTranslate, infatti, WordPress diventa a tutti gli effetti un sistema multilingua permettendoci di gestire, tramite un’unica interfaccia, i contenuti in tutte le lingue con un livello di integrazione estremamente efficace e relativamente poco invasivo.

qTranslate tuttavia manca di alcune features di importanza fondamentale come ad esempio la gestione dei META tag nelle diverse lingue.

In questo caso è necessario installare un ulteriore plugin, chiamato qTranslate Multilingual META, che appoggiandosi a qTranslate ci permette di tradurre anche i Meta tag.

Creando quindi un tema standard che faccia un uso intelligente della localizzazione (aka i18n) e integrando l’uso di questi plugin, il nostro WordPress diventerà una piattaforma multilingua perfetta (altro che Joomla! e Joomfish ndr)

Piccola chicca: qTranslate Multilingual META non include una traduzione in italiano che invece abbiamo realizzato noi e che potete scaricare qui e scompattare nella cartella langs/

Enjoy

{ 4 Commenti }

Pagina 1 di 71235...Ultima »